02-10-2016: Sono iniziate questa mattina alle 9, sotto la pioggia, le ricerche sul Monte Brancot (Prealpi Carniche) di un uomo di 70 anni originario di Cavazzo, Orazio Puppini. L’allerta è stato dato stamattina da un cacciatore che aveva notato già dallo scorso giovedì un’automobile ferma alla partenza del sentiero che conduce alla cima del monte, - sul tratto che congiunge Bordano a Interneppo - una Polo Wolfswagen grigia, e che ha allertato i carabinieri di Tolmezzo.

L’uomo vive da solo ed è per questo che nessuno si era accorto della sua assenza. Sul posto ci sono ora quattro unità cinofile e trenta uomini tra quelli di Soccorso Alpino (coordinati dal capostazione di Gemona), SAGF di Tolmezzo, SAGF di Sella Nevea, Vigili del Fuoco e Forestale Regionale. Al momento sono stati perlustrati i sentieri e le zone adiacenti ad essi, inclusi alcuni affacci su ripidi canali, dove l’ambiente è molto impervio. L’uomo, appassionato di fotografia, potrebbe infatti aver cercato punti di vista e scorci particolari. Ora le ricerche si stanno direzionando verso ovest sul versante di Alesso, dove ieri è avvenuto l’ultimo agganciamento della cella telefonica, proprio dal ripetitore di Alesso.

Melania Lunazzi

C.N.S.A.S. Servizio Regionale Friuli Venezia Giulia - C.P. 19, 33010 Osoppo (UD) C.F. 93008660305 - ..:: Layout dk2011 ::..